Studenti ed imprenditori presenteranno i progetti all’interno di una delle realtà produttive più affascinanti d’Emilia. L’evento, a numero limitato, si svolgerà il 3 giugno. Diretta streaming per tutti sulle pagine ufficiali di Cdo Emilia
PARMA - Si avvia verso la conclusione la terza edizione dell’iniziativa organizzata da Compagnia delle Opere Emilia, progetto che ha uno scopo preciso: avvicinare il mondo della scuola a quello del lavoro, così da limare la distanza tra due soggetti che devono assolutamente dialogare e confrontarsi. Scuole e imprese hanno lavorato duramente, utilizzando anche le piattaforme digitali, sfruttando al massimo quanto di buono abbiamo imparato in questo lungo periodo di enormi difficoltà per tutti noi. L’evento finale si svolgerà nel bellissimo giardino dell’azienda Erreà di Parma, marchio dalla reputazione internazionale che nasce e si sviluppa proprio nella nostra laboriosa Emilia. L’evento, che avrà luogo nel tardo pomeriggio del 3 giugno, vedrà una partecipazione limitata con una rappresentanza da ciascuna scuola mentre il resto delle classi e degli interessati seguiranno l’evento in diretta streaming. Non mancheranno gli imprenditori ed i rappresentanti delle aziende, sempre più coinvolti in questo ambizioso progetto.
“Ringrazio il comitato organizzatore, che è riuscito a portare a termine questa edizione nonostante le immense difficoltà del momento storico, ringrazio l’azienda Erreà che ci ha aperto le porte per questo evento conclusivo” così il direttore di Cdo Emilia Mario Lucenti che ha concluso dicendo: “L’applauso più grande va alle realtà produttive di casa nostra, sempre attente a queste tematiche. Ridurre la distanza tra scuola ed impresa è una priorità assoluta e Compagnia delle Opere farà di tutto per contribuire alla costruzione di una stretta di mano tra questi due mondi oggi ancora troppo distanti”.
LE AZIENDE
Grandi nomi dell’industria e nobili piccole e medie imprese di casa nostra, le aziende che hanno preso parte a questa edizione sono Bercella, Rural Set, Malagoli Aldebrando, Fiscal Engineering, Infinito Design, Palm Spa, Tekapp, Ecoricerche, Associazione Cammino del Po e la coop. Amazzonia Sviluppo. Le aziende hanno collaborato con scuole e con project manager nominati dal comitato organizzatore e dal comitato scientifico che segue e coordina il progetto.
Comments